IL CIMI

Il CIMI è acronimo di Centro di Medicina Integrata. È nato nel 1994 dal pensiero e dall’esperienza dei dottori Giovanni Marotta e Alberto Panza, che ne sono i soci fondatori.

Si è arricchito negli anni dell’apporto di numerosi professionisti. Attualmente riunisce decine di professionalità diverse: medici delle varie specializzazioni universitarie e medici omeopaticifito terapeuti, esperti di medicina cinese, nonché psicoterapeuti, medici nutrizionisti, fisioterapisti osteopati, Mezieristi e operatori Feldenkrais, insegnanti Mindfulness, esperti di metodi tradizionali come yoga, qi gong e Taiji e varie tecniche corporee utili alla Salute.

L’obiettivo del CIMI è di dare una risposta al disagio e alla malattia utilizzando i metodi terapeutici più indicati per ciascuna persona, sia tradizionali e naturali che convenzionali e specialistici, grazie all’apporto di valide professionalità che operano in Rete. Risposta che contempli altresì una partecipazione attiva da parte del paziente.

Dunque CIMI come integrazione di Saperi terapeutici ma anche del sapere del paziente, affinché la persona diventi sempre più consapevole delle proprie risorse. Un occhio attento viene posto alla Prevenzione e nel favorire ogni buona operatività ambientale, dato che la Salute nasce da un ambiente sano. Viene altresì favorito un approccio di tipo umanistico nonché la conoscenza e l’espressività artistica. Il tutto in un contesto di approfondimento clinico ma anche culturale e spirituale, permeato di un’ampia visione sistemica, di inclusività e di spirito di condivisione.

I nostri servizi